Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Scamarcio e Puccini convincono, Terra Amara in replica sale ancora. Lo sciopero Nielsen Media

Fino al 29 aprile gli unici dati Auditel forniti, a causa di un'agitazione dei lavoratori di Nielsen Media, sono quelli di fascia tra le 20.30-22.30

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Scamarcio e Puccini convincono, Terra Amara in replica sale ancora. Lo sciopero Nielsen Media

di Gabriele Crispo

Ascolti tv di giovedì 25 aprile 2024. Fino al 29 aprile gli unici dati Auditel forniti sono quelli di fascia tra le 20.30-22.30. Il motivo? Un'agitazione dei lavoratori di Nielsen Media.La gara degli ascolti è stata vinta dall'ammiraglia Rai, ma Mediaset riesce a difendersi bene. Poche briciole agli altri. A sorpresa La7 è terza rete.

Prime time del 25 aprile

Nella serata di giovedì 25 aprile la vittoria nel prime time è andata a Rai1. Il film "Quasi Orfano" ha ottenuto un dato decisamente positivo: la pellicola ha coinvolto 4.132.000 spettatori, il 20,96% di share . La commedia di Umberto Carteni è dedicata ai rapporti familiari. Riccardo Scamarcio, sposato con Vittoria Puccini, vive a Milano. La coppia si occupa di design, hanno successo: frequentano le persone giuste e lui dice a tutti che è senza famiglia. In realtà ha rotto i ponti in Puglia con i suoi, che un giorno si presentano a Milano. Nel cast anche Antonio Gerardi e Nunzia Schiano.

Al secondo posto Canale 5 ottiene 3.267.000 spettatori e il 16,57% di share. Sulla rete ammiraglia Mediaset la replica di Terra Amara continua a crescere, ottenendo un dignitosissimo risultato. La serie turca è stato sicuramente un ottimo investimento per l'azienda.

Terzo piazzamento di fascia per La7, che ospitava "Piazzapulita", che ha ottenuto 1.396.000 spettatori e il 7,08% di share.

Lo sciopero Nielsen Media Italia

Lo sciopero di Nielsen Media Italia durerà fino alle 8 del mattino di lunedì 29 aprile. «Per la terza volta in poco più di un anno – spiega una nota – Nielsen Media apre una procedura di mobilità, dettata dai fondi d’investimento che la possiedono e dalle società di consulenza cui questi si appoggiano, con la sola finalità di aumentare i profitti a scapito dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Aprile 2024, 12:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA