Movida a Napoli, controlli dei carabinieri: arresti e denunce con droga e coltelli

In manette un 17enne di Acerra fermato in piazza Miraglia con 24 dosi di marijuana già pronte

Notte di controlli nella movida: sequestrati droga e coltelli

Sono da poco terminati i controlli dei carabinieri della compagnia Napoli Centro che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno setacciato le strade e i locali dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia

Protagonisti della movida i minorenni, i coltelli, la droga ma anche le corse sugli scooter senza dimenticare i parcheggiatori abusivi. 

A finire in manette un 17enne di Acerra che, fermato in piazza Miraglia, è stato trovato in possesso di 24 dosi di marijuana già pronte per la vendita al dettaglio. Il ragazzo è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. 

Movida, coltelli e la malsana moda di tenerli in tasca mascherando il reato con la necessità di difendersi. È questa l’ormai nota scusa di un 16enne napoletano incensurato che, fermato dai carabinieri, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 22 centimetri. È stato denunciato.

Sono quattro, invece, i centauri sopresi nei vicoli dei quartieri spagnoli e denunciati perché a bordo di uno scooter senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Mentre sono cinque i parcheggiatori abusivi che a via Riviera a Chiaia, a via Generale Orsini, a via Nisco e a via Imbriani sono stati  denunciati. I parcheggiatori erano tutti già sottoposti a dacur (il divieto di accesso nelle aree urbane).

Durante la notte non sono mancati episodi di tensione. È il caso di un 32enne turista inglese che, ubriaco, molestava i dipendenti di un bar del centro storico.

Non è stato semplice per i carabinieri gestire l’uomo che è stato denunciato.

Trovata a vico Santo Spirito, invece, una pistola replica senza il tappo rosso. L’arma era nascosta in un contatore condominiale dell’acqua ed è stata sequestrata.

Controlli nella movida che hanno permesso di segnalare alla prefettura nove assuntori di droga e di elevare 43 sanzioni al codice della strada con 12 veicoli sequestrati. Dieci i centauri che si son visti sequestrare lo scooter perché percorrevano l’area pedonale di piazza Dante. Sanzionati anche due tassisti che nel molo beverello procacciavano clienti al di fuori dei previsti stalli.

Video

Non poteva mancare l’evasione con una 45enne napoletana che è stata arrestata perché trovata fuori casa incurante della misura detentiva.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Maggio 2024, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA