Linda Evangelista al Met Gala dopo 9 anni, la depressione è (finalmente) lontana: «Sono felice di essere viva»

L'ex modella è tornata sul red carpet dell'evento dopo nove anni e si dice in pace con il suo aspetto fisico

Linda Evangelista al Met Gala dopo 9 anni, la depressione è (finalmente) lontana: «Sono felice di essere viva»

di Cristina Siciliano

Linda Evangelista, 58 anni, è tornata a sfilare sul red carpet della grande notte newyorkese della modo dopo 9 anni. La modella è arrivata all'evento indossando i gioielli firmati Ana Khouri e un abito total white su misura di Khaite. Dopo anni di «profonda depressione», la 58enne si dice in pace con se stessa. L'ultima volta che Linda ha partecipato al Met Gala è stato nel 2015 e solo cinque anni dopo ha trovato il coraggio di raccontare il periodo di isolamento e depressione vissuto dopo essersi sottoposta alla procedura medico estetica CoolSculpting che, stando alle sue dichiarazione, invece di ridurre l'adipe corporeao l'avrebbe danneggiata e resa irriconoscibile.

 

Le parole di Linda Evangelista

La modella ha contattato personalmente la stilista di Khaite Catherine Holstein per chiederle di realizzare il suo look. «Nella vita reale indosso molti capi Khaite - ha sottolineato a Vogue -.

Quando ha accettato io ero eccitata. Abbiamo scelto un abito leggero come una nuvola. Oggi non mi biasimo più, non sono così dura con me stessa. Sono felice per la mia vita. Sono felice di essere viva». 

«Linda è un'icona leggendaria, non volevamo altro che incorniciare semplicemente il suo viso, mantenendo il concept il più semplice possibile - ha spiegato la stilista Catherine Holstein -. Il tessuto è letteralmente drappeggiato intorno a tutto il corpo fino all'altezza della clavicola, per lasciare visibilità ai magnifici gioielli di Ana. Lavorare a questo look con entrambe è un sogno che si è avverato».


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Maggio 2024, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA