Amadeus condurrà X Factor sul Nove? L'ultima edizione su Sky, poi si cambia (forse): in giuria arriva Achille Lauro

L'indiscrezione bomba che sta circolando in queste ore vede X Factor traslocare dalla prossima stagione 2025/26 sul canale di proprietà di Discovery

Amadeus condurrà X Factor sul Nove? L'ultima edizione su Sky, poi si cambia (forse): in giuria arriva Achille Lauro

di Ida Di Grazia

Amadeus condurrà X Factor sul Nove? É questa l'indiscrezione bomba che circola in queste ora in rete. Da Sky e Freemantle, contattati da Leggo, per ora un sonoro: «No comment». Quello che è certo è che la prossima edizione, 2024, come da programma sarà su Sky e in conduzione ci dovrebbe essere ancora una volta Francesca Michielin. Cambia invece la giuria: Dargen durante la finale aveva già detto che sarebbe stato il suo ultimo anno. Al suo posto potrebbe arrivare Achille Lauro. Ma andiamo con ordine.

L'indiscrezione

La prossima edizione di X Factor, per ora resta a Sky, ma secondo Bubinoblog, il sito che ha lanciato l'indiscrezione, la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan che però è ormai uomo Rai.

Quindi se potrebbe sembrare certa la riconferma della Michielin (ma che in questo caso il condizionale è d'obbligo). di certo cambierà la giuria che lo scorso anno era formata da Fedez, Morgan, Ambra e Dargen.

Sembrerebbe sia quasi certo l’arrivo di Achille Lauro e ci sarebbe inoltre una trattativa in corso con Lazza. E il prossimo anno? I diritti di X Factor sono in scadenza, il contratto è in mano a Sky che dovrebbe avere l'opzione di rinnovo sui diritti dl forma, come evidenzia anche dagospia. Quindi per ora si può solo parlare di interesse di Discovery e null'altro, se non che la piattaforma è interessata al format di Rai 1 de I Soliti Ignoti e avrebbe messo gli occhi anche su X Factor. In conduzione, manco a dirlo, ci sarebbe Amadeus ormai volto di punta del Nove. Ma per ora è tutta "fanta tv". Staremo a vedere.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Maggio 2024, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA