Donald Trump rompe il protocollo: pacca sulle spalle della Regina Elisabetta durante il bachetto

Video
La visita del presidente americano nel Regno Unito si alimenta di una nuova polemica. Durante il banchetto ufficiale organizzato in suo onore a Buckingham Palace, Donald Trump ha messo la mano dietro la schiena della Regina Elisabetta. Molti pensano che quello dell’inquilino della Casa Bianca sia stato un gesto inopportuno nei confronti di Sua Maestà.

Kate Middleton sceglie la tiara preferita di Lady Diana al ricevimento per Trump

La sovrana non sembrava però infastidita da quel gesto e ha continuato a godersi la serata col suo importante ospite. Trump ha elogiato Elisabetta II: “Ha incarnato lo spirito di dignità, dovere e patriottismo che batte con orgoglio in ogni cuore britannico”. La Regina ha replicato: “Stasera celebriamo un'alleanza che ci ha aiutato a garantire la sicurezza e la prosperità di entrambi i nostri popoli per decenni, e che credo possa durare per molti anni a venire”. Trump ha rovinato tutto con quel gesto così informale?

Foto: Kikapress
LEGGI ANCHE: -- Altra gaffe di Donald Trump a Buckingham Palace: lo incontra ma non lo riconosce affatto. La figuraccia del Presidente americano
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Giugno 2019, 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA