Auto finisce nella scarpata dopo un maxi tamponamento tra 4 vetture sulla provinciale: un morto e tre feriti gravi

Sette le persone coinvolte, tutte tra i 40 e i 50 anni

Auto finisce nella scarpata dopo un maxi tamponamento tra 4 vetture sulla provinciale: un morto e tre feriti gravi

di Redazione Web

Tragedia nel varesotto dove a Luino un incidente che ha coinvolto quattro macchine ha provocato la morte di una persona, il 43enne Francesco Ferrazzo. Nel drammatico bilancio anche tre feriti gravi. Lo scontro è avvenuto nella giornata di oggi, 4 maggio, intorno alle 15 lungo la Strada Provinciale 61 che porta a Cremenaga.

Sarebbe stato un sorpasso azzardato a causare il grave incidente. La vittima era seduta sul sul sedile anteriore del passeggero della Golf Volkswagen che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato il sorpasso, urtando un'altra vettura, finendo poi in fondo a una scarpata che costeggia la diga di Creva dopo un salto di oltre tre metri.

Dopo il primo impatto tra la Golf e una seconda vettura sono state coinvolte anche le altre due macchine. Le verifiche sono complicate dal numero di mezzi coinvolti e dal fatto di non aver potuto verbalizzare immediatamente le testimonianze delle altre sei persone coinvolte nell'incidente tutte rimaste ferite e trasportate in ospedale. L'autorità giudiziaria procede per omicidio stradale. Al momento, vista la complessità della ricostruzione, il fascicolo è contro ignoti.

Alla guida della Golf c'era un coetaneo e compaesano della vittima, entrambi risultano residenti a Cremenaga (Varese). L'automobilista al volante è rimasto incastrato nelle lamiere dell'abitacolo deformate dall'urto. È lui il ferito più grave trasportato all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso.

Tra i 40 e i 50 anni le persone coinvolte

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica. Una delle vetture a causa dell'impatto è scivolata per tre metri lungo la scarpata che costeggia la diga di Creva. Sette le persone coinvolte, tutte tra i 40 e i 50 anni: uno dei feriti in modo grave è rimasto incastrato nell'abitacolo della vettura caduta nel dirupo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino, gli agenti della polizia Locale e i mezzi del 118 con due elicotteri.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Maggio 2024, 21:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA