Edoardo Galli ritrovato alla stazione di Milano: il 16enne scomparso il 21 marzo era arrivato al confine col Montenegro

Galli era da solo e non con una seconda persona come si era ipotizzato

Video

di Redazione Web

Edoardo Galli è stato ritrovato. Lieto fine per il 16enne di Colico (Lecco), scomparso lo scorso 21 marzo. Il giovane è stato rintracciato dalla Polfer nella zona della stazione Centrale di Milano, dove lo aveva collocato l'ultimo video catturato con le telecamere di videosorveglianza. Il ragazzino e la famiglia si sono incontrati in commissariato e sono scoppiati in un abbraccio liberatorio dopo le paure degli ultimi giorni.

 

Era arrivato al confine col Montenegro

Era arrivato fino in Montenegro Edoardo Galli. Il giovane - a seguito dell'attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco - era stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Il ragazzo - hanno spiegato i carabinieri di Lecco - vistosi scoperto era rientrato in Italia ed è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini delle telecamere di sorveglianza

 

Il papà: settimana terribile 

«Ringrazio le forze dell'ordine e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile».

Sono le prime parole di Alessandro, Galli, padre di Edoardo, il 16enne scomparso il 21 marzo scorso a Colico, nel Lecchese, e ritrovato dopo 8 giorni alla stazione Centrale di Milano. Il genitore ha parlato brevemente con i giornalisti mentre con la moglie, e madre del ragazzo, stava entrando nel posto della Polfer della stazione dove gli agenti hanno portato il 16enne dopo il ritrovamento. 

La polizia: stava rientrando a casa

La polizia ha fatto sapere che Edoardo Galli era in procinto di tornare a casa e stava facendo il biglietto del treno. Lo ha riconosciuto coppia di viaggiatori, che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs security che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria.

La scomparsa di Edoardo Galli

Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni di Colico, in provincia di Lecco, era scomparso giovedì scorso dopo essere uscito da casa per andare a scuola al liceo Nervi Ferrari di Morbegno, nella provincia di Sondrio, dove non è mai arrivato. Inizialmente le ricerche si erano concentrate soprattutto in quota in Alta Valsassina, dove si temeva si fosse avventurato visto che da casa manca un sacco a pelo, poi invece le indagini si sono concentrate a Milano, ripartendo dalla stazione Centrale, dove è stato trovato. 

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2024, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA