Schiaffo di Papa Francesco, il dettaglio notato nel video: la verità sul gesto

Video
Hanno fatto il giro del mondo le immagini di Papa Francesco arrabbiato che schiaffeggia le mani di una fedele troppo espansiva. Poi, Sua Santità ha chiesto scusa per quel suo gesto, che sta facendo ancora discutere. L’opinione pubblica si è divisa tra chi ha condannato Francesco e chi invece giustifica il comportamento, provando a spiegarlo anche con i suoi problemi di salute, visto che soffre di artrosi. “Il gesto non è stato bello, ma è evidente che ha sentito male dalla mimica facciale” osserva qualcuno su Twitter.

Leggi anche > Salvini imita il Papa, Famiglia Cristiana: «Vada a vedere Tolo Tolo di Zalone invece di scimmiottare»

Un altro aspetto non trascurabile della vicenda è il comportamento delle guardie del corpo. “La sicurezza del Papa deve chiedere scusa, non il Santo Padre. La sicurezza di Papa Francesco ha sbagliato tutto – ha dichiarato il Comandante Alfa, fondatore del Gis, all’Agi - La signora non lasciava la mano al Papa e lui è stato costretto a dare un piccolo schiaffettino sulla mano per divincolarsi, ma a quel punto non ci si doveva proprio arrivare”.

Foto: Kikapress
LEGGI ANCHE: -- Non è la prima volta che Papa Francesco si arrabbia con un fedele: 'Non essere egoista'. Ecco il video in cui s'infuria con un ragazzo che lo sta facendo cadere
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Gennaio 2020, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA