Referendum in Catalogna, i poliziotti picchiano un'anziana al seggio e la lasciano in un lago di sangue: le immagini choc

Video
Referendum in Catalogna, i poliziotti picchiano un'anziana al seggio e la lasciano in un lago di sangue: le immagini choc.

Scontri in tutta la Catalogna ai seggi tra gli elettori e alcuni agenti della Policia Nacional e della Guardia Civil, inviati dal governo di Madrid. In un seggio nel quartiere di Roquetes, a Barcellona, dove alcuni poliziotti avevano sequestrato le urne e le schede elettorali, la tensione è salita alle stelle; inevitabile la colluttazione, durante la quale un'anziana è rimasta ferita al volto ed è uscita dal seggio completamente insanguinata prima di salire su un'ambulanza.


3273976_1629_thumbnail_1136351.jpg


COLPITO DA INFARTO DOPO CARICA, È GRAVE Un uomo tra i 50 e i 60 anni è stato colpito da un infarto dopo una carica della polizia nazionale spagnola che cercava di impedire le operazioni di voto a Lleida, centro ad ovest di Barcellona. Lo scrive La Vanguardia, per il quale l'uomo è «molto grave». Secondo fonti locali, medici presenti gli hanno praticato tecniche di rianimazione sul posto fino a quando i servizi di emergenza lo hanno portato in ospedale.
La polizia aveva caricato un gruppo di cittadini schierati a proteggere urne e schede.


 

POLIZIA SPAGNOLA CARICA CON DELLE MANGANELLATE I POMPIERI AL SEGGIO Agenti antisommossa spagnoli hanno caricato con i manganelli un gruppo di vigili del fuoco catalani, in divisa e con il casco, che stavano presidiando un seggio in cui si votava per il referendum catalano. È quello che si vede in un breve video diffuso da vari media, fra cui l'Independent, che dice che è stato girato a Barcellona. Nelle immagini si vedono gli agenti che allontanano i pompieri colpendoli con i manganelli sulle gambe e con calci.

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Ottobre 2017, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA