Sanremo, attimi di terrore: tromba d’aria attraversa la città, danni e gente in fuga Video

Video
Sanremo, attimi di terrore poco fa: tromba d’aria attraversa la città, danni e gente in fuga


3401790_01_12_17_tromba_aria_sanremo_00_37_web.jpg


Due trombe d'aria si sono formate in mare nell'estremo ponente ligure di fronte a Sanremo nel primo pomeriggio di oggi. È il fenomeno meteo al quale hanno assistito i cittadini della zona, molti dei quali hanno fotografato e stanno condividendo sui social network gli effetti dello scontro tra masse d'aria fredda e calda che hanno causato danni anche in città.

Un fenomeno che Arpal, il centro meteo funzionale della Regione, ha definito come non insolito ma provocato da celle temporalesche che non hanno solo moti ascendenti e discendenti ma anche rotatori.

Una delle due trombe d'aria intorno alle 12.40 si è abbattuta sul centro e sulla zona del porto vecchio di Sanremo: il tutto è durato pochi minuti ma ha fatto registrare decine di chiamate ed interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti, cartelli stradali divelti a causa della violenza delle raffiche.

Danni anche ad alcuni locali pubblici nella zona di via Roma dove i dehor di due bar sono state sradicate dal vento e si sono abbattute su auto e mezzi in sosta.Non si registrano feriti ma ci sono diversi interventi ancora in corso per mettere in sicurezza oggetti pericolanti.

 

La tromba d’aria ha colpito la parte centrale e di ponente della città, ed è durata pochi istanti, ma era violentissima. Due verande di locali pubblici, in via Roma e in corso Garibaldi, sono letteralmente volate via, abbattendosi su mezzi in sosta _ Courtesy Giuseppe Sciortino / Vista Liguria Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2017, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA